Pagine

domenica 2 novembre 2008

Fiera Antiquaria - Arezzo

Venerdì sera un po' per evitare lo scampanellio della festa di Halloween, un po' perchè era veramente tanto che non andavamo via col nostro camper, finalmente ci siamo decisi a trascorrere un fine settimana fuori Prato ovvero ad Arezzo.
Astutamente avevo consultato le previsioni meteo, il tempo è stato abbastanza clemente, un po' di pioggerellina fine fine sabato mattina e basta.
Per me è stata una sorpresa, finalmente un mercato dell'Antiquariato come si deve, tante cianfrusaglie ma anche tante cose interessanti.
Giro lento e calmo tra le bancarelle e tra i monumenti della città.
Il centro storico è veramente bello, non ricordo di aver visto in un'altro capoluogo la piazza del Duomo inglobata da un bel parco verde. Peccato che in Piazza Grande ci fossero i lavori di restauro al pavimento, perchè questa merita di essere proprio contemplata a sè, quasi quasi anche le bancarelle la disturbano.
Dicono che Arezzo è seconda a Prato come dati di immigrazione extracomunitaria. Ma allora dove sono andati a finire, perche' in centro ne ho visti pochissimi.....non come da noi !!!
Guardando in quà e in là ho trovato un libro sulla nostra città del 1975 "Prato viva", l'ho preso perchè le foto mi hanno riportato veramente a quando avevo l'età di mia figlia.
Insomma, ad Arezzo voglio proprio tornarci, magari a primavera per la Mostra su i "Della Robbia".
http://www.arezzo.metropolisinfo.it/article/articleview/23271

Nessun commento:

Posta un commento