Pagine

domenica 9 novembre 2008

Caro Jury, fai proprio bene ad andartene...

Qualche giorno fà ho appreso dal quotidiano La Nazione che il nostro grande atleta concittadino Juri Chechi ha deciso di lasciare la propria abitazione a causa del degrado inerrestabile della zona del centro. Mi è capitato più di una volta di intravederlo a prendere la macchina nel parcheggio in San Giorgio, difatti a suo tempo mi sono domandata come mai "uno come lui" potesse ancora resistere a tutto questo.
Inutile fare i soliti discorsi, però a me veramente mi si stringe il cuore vedere la mia città in questo stato. Io, che non abito in centro, figuriamoci chi ci abita!
Il centro della nostra città sarebbe veramente un gioiellino (anche artisticamente parlando) se non ci fossero sempre i soliti problemi.
"Bella" immagine che diamo ai turisti che passano da qui.
Un paio di anni fà dei nostri amici di Trento sono venuti a trovarci e per fare due passi ho avuto la bella idea di portarli in centro a piedi.... per farla breve.... passando tra via Franceschini e via Bologna (già zona cinesi), mi sono veramente vergognata per la stato indecoroso dei marciapiedi !!! Che tristezza!!!

P.s. Lancio un messaggio per Michele, che ho scoperto da ieri che legge di nascosto come un sorcio il mio blog:
Ritornando al mio post sui cinesi, come ti ho detto al telefono, la mia considerazione su di loro era di tipo "umano", come la tua di qualche settimana fà quando mi parlavi dei cinesi che sostano per ore al Pronto Soccorso e che a volte vengono trattati come animali.
Sono consapevole che il cinese ha una cultura diversa dalla nostra ma sono anche consapevole che se Prato si ritrova ad essere quello che è ultimamente è grazie a Roma e alla nostra cara Amministrazione Comunale!!! Questo per chiarire!!!

Nessun commento:

Posta un commento