Pagine

venerdì 18 dicembre 2009

Nevica ...


Fuori sta nevicando, è tutto talmente incantevole che sento il bisogno di lasciare traccia di questo momento particolare, dalle mie parti, qui in Toscana, non capita molto spesso di vedere la neve cadere così abbondantemente. 
Non oso pensare a chi domani mattina sarà costretto ad  andare a lavorare, se continuerà a nevicare così di brutto, i disagi sicuramente non saranno pochi... ma a me scusatemi per quello che sto per dire...la neve, qui in città, mi da un senso di benessere che mi fa sentire insolitamente in pace con me stessa e anche col mondo intero. 
E' tutto così magico... sembra di essere all'interno di una enorme palla di vetro, di quelle che quando le muovi all'interno la neve si agita, per poi posare lentamente lenta e delicata come una piuma.
Mia figlia che ha quasi 12 anni,  fino ad'ora  non aveva mai avuto occasione di assistere ad uno spettacolo così, difatti è stata per gran parte della serata incollata come un geco ai vetri della  finestra. 
Così eccitata dall'evento che mi ha fatto perfino richiesta di svegliarla domani mattina un quarto d'ora prima per poter e andare sul terrazzo a fare a pallate di neve con la sottoscritta... quindi... già pronta la macchina fotografica sulla credenza... uahuuu... non vedo l'ora...  :D....buonanotte!! 

13 commenti:

Nicole ha detto...

Abbiamo avuto i medesimi pensieri...Adoro la neve, nonostante i disagi che poi causa. Mi dà delle sensazioni indescrivibili. Immaginavo tua figlia e mi rivedevo io.
Che bello...un bacio!

Silenzio Interiore ha detto...

Bellissimo!!!! ma dove abiti....

Tracce Indelebili ha detto...

curioso eh????.... :D

Evergreen ha detto...

Che bello...nevica anche sul tuo blog! Auguri!

Nicole ha detto...

solo un saluto affettuoso...

giardigno65 ha detto...

bellissima, quasi siberiana ...

Maria Luisa ha detto...

Venerdì scorso è caduta tanta neve anche qui, i miei figli sono rimasti alla finestra per guardare uno spettacolo per loro quasi sconosciuto.
Non ricordo più da quanti anni ci sia stata una nevicata così abbondante, specialmente prima di Natale.
Amo la neve e i ricordi che mi porta, mi rivedo bambina nella cucina dove mia mamma , mia nonna r mia bisnonna(eh, sì conosciuto anche la bisnonna che siaiutava a mettere il ripienonei quadretti di foglia per preparare i cappelletti )mi sembra di avvertire ancora il profumo del cibo ed il calore che emanava dalla stufa.

Maria Luisa ha detto...

Tantissimi auguri di Buon Natale!
Maria Luisa

Daoist ha detto...

Tanta felicità a te e famiglia per il Natale e nuovo Anno.

Anonimo ha detto...

L'immagine della neve che viene giù silenziosamente, quasi in punta di piedi e accarezza teneramente le cose ricorda un po' quel silenzio particolare e meraviglioso che si avverte quando si è da soli, con tutti i ricordi belli e tutti i momenti teneri della vita, immagini che nel cuore diventano note di una melodia dolcissima, che ci fa sognare, e ci fa sentire più vicini a noi stessi.

Tantissimi auguri di buon natale a te e a tutte le persone che ami.

giorgio ha detto...

Grazie degli auguri.
Li contraccambio di cuore.
Ti auguro ogni bene.
Giorgio.

Evergreen ha detto...

Augurissimi!

Tracce Indelebili ha detto...

Grazie a tutti degli auguri, grazie davvero!!!!

Posta un commento