Pagine

venerdì 31 ottobre 2008

Dal mio scalino...


Se volete sapere quale possa essere il punto preferito della mia casa...eccolo qui, lo scalino della mia cucina...
Qui amo assaporare i miei thè mattutini, i miei caffè, da qui amo perdermi nell'osservazione delle mie piantine grasse, amo notare i cambiamenti stagionali dell'albero che sta di fronte, guardo all'orizzonte i monti della mia città, la Retaia, da qui a volte partono senza sapere dovre andranno i miei pensieri.
Sono come un gatto, qui se potessi ci dormirei pure.

martedì 28 ottobre 2008

In attesa...

...in attesa che mio marito mi chiami per andare a mangiare un piatto di pasta a casa...in teoria mi dovrebbe chiamare quando l'acqua bolle....ma si, ho proprio voglia di tornare a casa mia.
Il mio posto di lavoro dista a neanche 5 minuti (in macchina) da casa, quindi in mezz'ora dovrei farcela ad andare e tornare, mangiare un primo, un contorno, la frutta e pure il caffè....
In altri momenti non mi sarei schiodata per nessun motivo da qui, ma ultimamente sto proprio apprezzando in pieno le gioie della casa. 
Ogni minuto che riesco a stare tra le mie quattro mure, mi sembrano sempre una conquista.
Fuori pure piove ma chi se ne frega...

domenica 26 ottobre 2008

Primo Post

...3,2,1....via.....finalmente sono partita....verso dove? Ancora non lo so, ma se aspettavo ancora la risposta non sarei mai riuscita partire. In fondo, cosa mi manca, mi è sempre piaciuto scrivere e questo per me è un periodo in "espansione", ho bisogno di catalogare i miei pensieri e soprattutto un bisogno particolare di lasciare una traccia dietro di me. Non so cosa ne verrà fuori e se poi in seguito avro' il coraggio di dire ai miei amici "....oh....ho aperto un blog, vuoi vederlo?"
Per ora non ci pensiamo.......

sabato 25 ottobre 2008

Da qui è iniziato il mio viagio...

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere occhi nuovi".


(M. Proust)